Il termine abolizione è un pò forte e allo stato attuale delle cose, forse anche un pò utopico.
Però noi ci crediamo! E a questo proposito abbiamo organizzato 2 eventi correlati e consecutivi per far conoscere cosa c'è dietro al consumo di carne e derivati nella nostra alimentazione.
Radicato come tradizione e considerato come "normale conseguenza della catena alimentare" e dell'evoluzione, vogliamo sfatare il mito delle proteine animali e farvi fare associazione mentale tra quello che c'è nel vostro piatto e quello che invece comporta il consumo di carne in primis agli animali, ma anche al pianeta e a noi.
Vi faremo capire e toccare con mano e palato che l'alternativa esiste!
E' sana, semplice, rispettosa di tutti gli esseri viventi e con l'autoproduzione pure divertente ed economica!
In questo nuovo anno appena iniziato continueremo col nostro attivismo per dare voce a chi non ce l'ha!
Abbiamo grandi progetti e bisogno di persone che ci aiutino a realizzarli..
Il primo appuntamento è a San Giovanni Valdarno, sabato 1 febbraio durante il mercato, con volantinaggio informativo sugli allevamenti intensivi e il loro impatto ambientale e morale.
Il secondo sarà sabato 8 febbraio sempre a San Giovanni Valdarno, ospitati deliziosamente nei locali del circolo M.C.L. Masaccio in Corso Italia 183 dalle ore 19, con buffet vegan pro-raccolta fondi, proiezioni e dibattiti sul consumo di carne e le sue conseguenza e presentazione ufficiale di Agripunk!!
Questo vuole essere il primo di una serie di incontri/riunione durante i quali condividere i propri saperi, fare informazione ed organizzare eventi futuri insieme a tutti voi.
Vi aspettiamo!!
link fb all'evento del 1 febbraio: https://www.facebook.com/events/712984815400833/
link fb all'evento dell'8 febbraio:
https://www.facebook.com/events/196299870564751/?fref=ts
link al sito SMAC:
http://www.meat-abolition.org/it/smac