Feminists to the Front: Call to Action

Abbiamo ricevuto questa importante chiamata dall'assemblea Women’s Strike Assembly. Vale la pena leggere, approvare e agire. (ZB)

Unity demo to oppose the far-right in London 

L'estate è finita e l'estrema destra non se ne è andata.

Il 13 ottobre 2018 l'estrema destra nella Federazione dei Calciatori Democratici, ha in programma di marciare a Londra. Nell'ultimo anno migliaia di persone sono scese in strada, unendo razzisti da UKIP a Generation Identity (generazione identitaria). Manipolando le informazioni l'estrema destra ora si presenta come attivista della libertà di parola (free-speech) e protettrice di donne e bambini, minacciati da uomini "musulmani" e "asiatici".

Di nuovo nel mondo reale. Fuori dal virtuale. 

Sappiamo che l'aggressione e l'abuso sessuale non sono atti isolati di violenza. La cultura dello stupro è dilagante e diffusa. La maggior parte delle violenze sessuali è commessa da persone che sono nella nostra vita quotidiana - i nostri coniugi, partner, ex-partner, capi, sacerdoti, allenatori sportivi ecc. Ignorare questo fatto contribuisce al motivo per cui persone di ogni genere, comprese donne e ragazze che i fascisti sostengono di proteggere, non si credono ancora supportati quando escono alla luce e parlano della violenza sessuale. 

Razzismo e sessismo vanno di pari passo.

Quindi, perché l'estrema destra usa i termini "bande di cura" e "abuso su scala industriale" per uomini asiatici e musulmani, ma non menziona gli abusi sessuali nella chiesa cattolica o nelle squadre sportive internazionali? Tramite l'uso di capri espiatori e rifugiati, l'estrema destra ignora faziosamente il fatto che gli abusi sessuali avvengono in ogni paese, cultura e comunità - e soprattutto nelle nostre stesse case, ogni giorno. La violenza sessuale non sarà fermata da soluzioni razziste come l'inasprimento delle frontiere nazionali o reprimendo il problema solo negli uomini nelle comunità minoritarie, né con il ritorno a ruoli di genere "tradizionali" per le donne. L'estrema destra non ha risposte autentiche, perché ciò significherebbe riconoscere e affrontare il fatto che gli uomini bianchi continuano a detenere il potere, strutturalmente, in tutte le sfere della nostra società - sia nella politica, nelle nostre comunità o nei luoghi di lavoro.
Quando l'estrema destra viene lasciata incontrastata, la loro fiducia aumenta, i loro messaggi diventano più odiosi e le loro idee più accettate. È così che il fascismo è iniziato in passato.

Femministe al fronte il 13 ottobre

L'assemblea Women’s Strike Assembly richiama la presenza femminista allegra e militante per affrontare la Federazione dei calciatori democratici il 13 ottobre (https://www.facebook.com/events/257939294927379/). Interromperemo il tentativo dell'estrema destra di usare le nostre esperienze di violenza sessuale per il loro programma razzista.
E' tempo di porre fine alla menzogna secondo cui tutte le vittime sono donne bianche e tutti i perpetratori sono uomini neri e asiatici. Lungi dall'essere deboli e bisognose di protezione patriarcale, le donne e le persone non binarie di ogni comunità sono quelle che tengono insieme le famiglie, mettendo il cibo sul tavolo e facendo quadrare i conti.
Siamo potenti, ancor più quando agiamo insieme.
Chiediamo alle femministe di tutti i generi di venire a Londra il 13 ottobre. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per mobilitare almeno 500 donne, trans e non binari, per formare un gruppo femminista antifascista che guidi la contro-dimostrazione per mostrare all'estrema destra che cosa sia una risposta femminista alla violenza strutturale e sistemica. Occuperemo gli spazi, faremo rumore e ci terremo al sicuro. Ci sono trasporti da altre città in fase di organizzazione. Il giorno ci saranno assistenza all'infanzia e cibo, ci saranno nottate di informazione in tutto il paese nel prossimo mese.

Ora non è il momento di restare a casa in silenzio.

Rendiamo il femminismo potente di nuovo. 
L'antifascismo deve essere femminista e il femminismo deve essere antifascista.
Contatto: info (at) womenstrike.org.uk
 
Approvato e sostenuto da:
London Anti-fascists
Women’s Strike Assembly – London, Birmingham, Cardiff
Anti-Fascist Network
Plan C – London, Birmingham, Essex, Cambridge
Feminist Fightback
North London Anti-Fascists
Anti-Fascist Student Network
Kent Anti-Racist Network (KARN)
Kurdish Student Union UK,
The x:talk project
Sister not Cister UK,
North East Anti-Fascists

Per aggiungere la tua organizzazione o gruppo a questa chiamata, ti preghiamo di inviare un'email a info (at) womenstrike.org.uk

 https://www.facebook.com/events/257939294927379/
 

Facebook direct