mercoledì 9 marzo 2016

EVENTI DI MARZO 2016

Con un ritardo relativamente accettabile, vi comunichiamo la lista degli eventi di marzo dove potrete trovare il nostro banchino informativo oppure venire a trovarci!

*** Il primo appuntamento è il 18 e 19 marzo allo Stella Nera a Modena per il SOUNDO OF SILENCE FESTIVAL #1.
Un festival dedicato a tutte le vittime dello sfruttamento animale, dai macelli agli stabulari della vivisezione, dagli allevamenti intensivi alla devastazione ambientale della Terra, agli Animali umani e non umani che ogni giorno vengono sfruttati e uccisi dalla violenza, dall'indifferenza e dal profitto, a chi si ribella alle ingiustizie, a chi antepone la liberazione totale alla propria libertà senza timore della repressione.
L'ossimoro "Suono del silenzio": un silenzio che per noi è assordante, che si trasforma nell'esigenza di chi sente sulla sua pelle e con la sua empatia verso gli altri viventi l'impellente necessità di spezzare le catene dell'oppressione.
Due giorni di dibattiti, presentazioni, concerti e scambio di informazioni su tematiche antispeciste/ vegan/ animaliste dove saremo presenti con il nostro banchino.


*** Secondo appuntamento, il 20 marzo qui ad Agripunk per "festeggiare" il primo anno ufficiale della nostra associazione insieme agli amici della redazione di Restiamo animali: AGRIPUNK ANNO 1: RESTIAMO ANIMALI!
La mattina alle 10.00 sarà possibile visitare l'ex allevamento intensivo di tacchini riconvertito in rifugio per animali sfruttati.
Oltre agli incontri con i suoi ospiti umani e non umani, si terrà un dibattito sulle intersezioni tra la questione animale e le altre questioni di giustizia.
Perchè gli allevamenti intensivi sono la punta dell'iceberg di tutte le logiche di dominio, sottomissione, repressione e sfruttamento delle quali siamo tutt* vittime e a volte carnefici senza rendercene conto.
L'assonanza tra queste pratiche, che coinvolgono animali umani e non umani in questo luogo è tangibile ed innegabile.

Ospite: Lorenzo Guadagnucci, della redazione radiofonica di Restiamo animali, autore tra gli altri di "Noi della Diaz", "L'eclisse della democrazia. Le verità nascoste sul G8 2001 a Genova" e "Restiamo Animali".

Prima del dibattito, pranzo a buffet autoprodotto ad offerta per il rifugio.


*** Terzo, 26 marzo presso il Centro giovani di Villa Severi ad Arezzo per l'ennesima "puntata" di Art of noise! Presto più info e locandina!

*** Quarto, ci trovate il 27 marzo a Montespertoli per assaltare il buffet di Mukka Pazza, per parlarvi 5 minutini e per farvi godere del nostro banchino informativo all'Happy Pasqua!

A presto con gli appuntamenti di aprile!



Nessun commento:

Posta un commento