Riapertura! Programma di maggio 2021

Finalmente riapre il cancello di Agripunk!

Siamo felici di presentarvi il programma per il mese di maggio, pensato in modo da coinvolgere tutti i week end del mese e tutte le tematiche fondamentali che convergono nel luogo dove sorgono il rifugio e lo spazio sociale.

Saranno quindi 4 week end (tutti i sabato e tutte le domeniche -esclusi 15 e 16 maggio- dalle ore 16.00) con 4 percorsi tematici: storico-politico, antispecista, artistico ed ambientale.

1-2 maggio: percorso storico-politico (visita all'ex allevamento).

La storia del podere L'isola prima e durante la seconda guerra mondiale.

La storia dell'allevamento dal dopoguerra ad ora.

8-9 maggio: percorso antispecista (visita all'ex allevamento ed al rifugio).

La storia dell'allevamento di tacchini con focus sull'allevamento intensivo avicolo.

Le storie degli animali liberati con focus su tutte le altre forme di allevamento e sfruttamento.

15-16 maggio: pausa 

22-23 maggio: percorso artistico (visita ai murales).

L'espressione nella pittura murale e nella street's art.

Visita guidata alle opere dipinte sui muri dello spazio.

29-30 maggio: percorso ambientale (visita all'ex allevamento e passeggiata nei dintorni).

La storia dell'allevamento dal punto di vista dell'impatto ambientale.

Focus sulla zona in particolare e approfondimento sull'impatto a livello globale.

Al termine di ogni percorso, ci si potrà soffermare nel piazzale per una rinfrescante pausa all'aperto.

Info importanti!

Le aperture sono possibili in zona arancione solo per i residenti nel comune di Bucine, in zona gialla invece per tutt3 coloro che vorranno venire a trovarci.

Ovviamente aggiorneremo tempestivamente ogni volta, sull'eventuale variazione di zona, nel singolo evento che andremo a creare sulla pagina.

Prenotazione obbligatoria alla mail agripunkonlus@gmail.com scrivendo numero dei partecipanti e nome, cognome e numero di telefono di una persona di riferimento.

Organizzeremo gruppi non numerosi e contingentati.

Si chiede la cortesia di prenotare per tempo (fino a massimo 3 giorni prima) e di disdire la prenotazione tempestivamente qualora impossibilitat3 a partecipare.

Se presentate sintomi influenzali o malesseri sospetti vi preghiamo di non prenotare o, se avete già prenotato, di disdire.

Chiediamo la cortesia di non portare animali domestici per rispetto della quiete degli animali che abitano il rifugio.

I percorsi si svolgeranno completamente in esterno nel rispetto della salute e delle sensibilità di tutte le soggettività quindi troverete punti di disinfezione per le mani e dovrete tenere la mascherina durante i percorsi in caso non sia possibile mantenere i 2 metri di distanza tra persone non conviventi.

Nello spazio di ristoro saranno disposti tavoli opportunamente distanziati e punti di disinfezione mani.

Il bancone ed il banchino si trovano negli spazi interni alla Stalla quindi per accedervi dovrete indossare nuovamente la mascherina.

Non chiediamo una quota di partecipazione, ma potrete contribuire prendendo qualcosa dal nostro banchino oppure al bar sociale oppure lasciando una gradita donazione per il sostentamento dello spazio e del rifugio.

Superiamo i nostri mille dubbi e torniamo a condividere i nostri spazi con voi cert3 della vostra partecipazione, del vostro rispetto e della vostra comprensione.

Oltre a segnarvi queste date, continuate a seguirci sulla pagina FB, sulla pagina IG e sul calendario del blog perchè se passeremo in zona rossa saranno rinviate e però, se ci saranno condizioni favorevoli, ai percorsi scritti sopra potrebbero aggiungersi dei pranzi di autofinanziamento

Non vediamo l'ora di accogliervi!

Ci trovate qui









Facebook direct