Cena pro I-care con proiezione di Maximum Tollerated Dose 21 giugno ore 20.00



Nella cornice del nostro poderino le I-Care girls fiorentine Annalisa Meow Larini e Valentina Reggioli insieme alle I-Care girls del Valdarno vi invitano ad un pranzo con discussione sulla sperimentazione animale.

Cos'è, perchè è sbagliata e quali sono le alternative per salvare sia le povere creature relegate a schiavitù negli stabulari, sia le persone che grazie a test fuorvianti, ricerca fallace e farmaci inefficaci si trovano nella schiavitù della malattia.

Vi aspettiamo DALLE ORE 20 per la CENA autoprodotta dai nostri volontari di Agripunk (ovviamente vegan).
Menù della serata:
Antipasto misto con verdure grigliate e affettato di seitan
Pasta al forno al ragù di funghi
Torta salata spinaci e borragine con mozzarella di mandorla
Insalata mista ai mille semini
Fagioli al Chianti
Crostata alla frutta e crema pasticcera
Acqua, vino bio e birra artigianale

Subito dopo la cena, il dolce e il caffè presentazione di I-care e proiezione del documentario "Maximum tollerated dose".
Il documentario narra le storie di chi ha avuto a che fare con la sperimentazione animale e ha deciso di cambiare strada: tecnici di laboratorio e scienziati che, in seguito a dolorosi percorsi personali e profonde riflessioni etiche, hanno cambiato il loro punto di vista sull’utilizzo di animali nei laboratori. Maximum tolerated dose è un documentario non cruento, adatto a tutti i tipi di pubblico, che tratta e approfondisce un argomento di estrema attualità.

Verrà chiesto un contributo di 20 euro per la cena, parte del quale andrà proprio ad I-care per finanziare la ricerca alternativa

Facebook direct