LANGUAGE

Cerca nel blog

TERF MayDay La POLICE

Londra: rovinosa apparizione TERF al corteo del Primo Maggio, la Mayday March
Notizia,

Striscione transfobico
Oggi a Londra, un gruppo di Trans Exclusionary Radical Feminists (TERF) ha tentato di unirsi alla Mayday March, l'annuale corteo del primo maggio, con uno striscione transfobico.
Dopo essere stati individuatx dall'Assemblea antifascista di Londra (LAFA) e da altrx della parata, insieme a due membri dell'Enfa di Edimburgo, i TERF hanno poi chiamato i referenti del corteo che gli hanno confermato che il loro gruppo e il loro messaggio transfobico non erano i benvenuti. LAFA e i referenti della marcia hanno quindi rimosso i TERF dal corteo. I TERF hanno quindi chiamato la polizia. Sono arrivati ​​gli ufficiali di collegamento di polizia e il gruppo TERF ha parlato con loro. I poliziotti inizialmente hanno chiesto alla gente di lasciare la marcia, ma i referenti del corteo sono intervenuti per spiegare che i TERF stavano causando i problemi. Non sorprende che i TERF non abbiano chiesto ai poliziotti di andarsene, ma gli steward sono stati quindi in grado di convincere pacificamente i TERF che avrebbero dovuto andarsene...

 
Attivistx LGBTQIA+ per #LwiththeT
LAFA ha detto nella loro dichiarazione:
 
"Un gruppo di TERF si è presentato alla marcia del Primo Maggio a Londra urlando insulti a un blocco di femministe e sex-workers, mostrando questo striscione.
Compagni di LAFA, gruppi di AFN tra cui Antifa di Edimburgo e amiche nella demo tra cui queer e trans compagni oscuravano pacificamente lo striscione. I TERF hanno risposto facendoci le foto e attaccandoci, tuttavia abbiamo continuato a mantenere la calma e resistere pacificamente. Hanno urlato "violenza maschile" contro di noi, nonostante il nostro gruppo comprendesse persone di molti generi e urlavano "razzisti" contro di noi, nonostante il nostro gruppo includesse persone di colore, asiaticx e latinx.
I TERF chiamarono i referenti del corteo contro di noi, dicendoci che ci avrebbero rimossi, ma invece gli steward presero le nostre parti. La marcia è stata affidata principalmente alle persone di sinistra turche e curde che ci hanno visto in molte delle loro manifestazioni e oggi hanno risposto dimostrandoci solidarietà.
I TERF hanno quindi chiamato la POLIZIA per cercare di farci rimuovere ma i referenti della marcia hanno spiegato che erano i terfs a causare problemi. Insieme ai referenti, inclusi i sindacalisti più anziani e i compagni curdi e turchi, siamo stati in grado di rimuovere collettivamente e pacificamente i terfs dalla manifestazione.
I TERF affermano di essere femministe ma ricevono finanziamenti da estremisti di destra, fondamentalisti cristiani e individui facoltosi legati alle organizzazioni PRO-LIFE (Pro-Vita).
Il loro scopo è quello di dividere e indebolire il movimento femminista e la lotta della classe operaia.
I TERF agiscono nell'interesse dei padroni e del patriarcato, non sono i nostri compagni, sono nemici della nostra classe e del movimento antifascista e continueremo ad affrontarli ovunque li dovessimo trovare."
 
Le femministe radicali esclusive non sono estranee a chiamare la polizia sui transgender e oggi hanno dimostrato che lo faranno anche quando ci sono altri gruppi e individui marginalizzati presenti. C'erano organizzazioni che rappresentano lavoratori migranti, kurdi, cileni, colombiani, peruviani, brasiliani, portoghesi, indiani occidentali, cingalesi, indiani, pakistani, bangla deshi, kashmir, ciprioti, tamil, iracheni, iraniani, irlandesi, sudafricani, nigeriani e comunità indipendenti, più molte altre organizzazioni sindacali e comunitarie. "
 
AGGIORNAMENTO 3/05/2019
8 Marzo: 50 attivistx occupano
il ministero della giustizia contro
le misure transfobiche
messe in atto in carcere
Dopo l'incidente del Primo Maggio, i TERF hanno continuato a far valere il fatto che uno dei membri della LAFA avrebbe abusato in modo razzista di una donna di colore usando la n-parola contro di lei.
È stato prodotto un video in prova di questa affermazione.
Dato che questa affermazione sta facendo giri online, vorremmo chiarire alcune cose.
L'audio del video è molto poco chiaro.
Una persona che ha conseguito una laurea in linguistica e lavora a tempo pieno nel campo della morfosinclinazione lo ha eseguito attraverso il software PRAAT , attraverso lo spectogramma e analizzato le formanti. Ciò ha restituito il risultato che la persona accusata ha detto "fottuto bigotto", e non la parola n. Un suono nasale "n" è più simile alle vocali e non appare sullo spettrogramma come la "b" bilabiale. La donna al video è anche un oratore spagnolo e non pronuncia la "t" alla fine della parola.
Verso la fine del video la donna di colore dice "mi ha chiamato  *****, mi ha chiamato  *****". Non è la donna che parla spagnolo e ci sono chiare differenze di accento.
Il fatto che la donna in questione dicesse "fottuto bigotto" e non la n-parola è stata confermata da diversi testimoni.
Inoltre, i TERF continuano a insistere sul fatto che il presunto razzista sia "un uomo" che protesta a fianco degli antirazzisti, degli antifà, delle comunità di lavoratori migranti, etcetera. Chiamarla "un uomo" per scopi pubblicitari è a dir poco vergognoso.

(Link alla notizia)