LANGUAGE

Cerca nel blog

Volontariato ad Agripunk

Riapriamo al volontariato però esclusivamente nella forma giornaliera!


Agripunk è un rifugio dove trovano casa animali liberati da sfruttamento e maltrattamenti ed è uno spazio sociale in continua evoluzione.

Fare volontariato con noi, significa sia partecipare attivamente alle attività del rifugio (approvvigionamento e fornitura di cibo e acqua agli animali, pulizia delle stalle e degli spazi esterni di pascolo, costruzione recinzioni, adeguamento nuovi spazi ecc) sia partecipare attivamente alle attività dello spazio (cucina, pulizia spazi comuni e riservati al volontariato, gestione degli spazi esterni, aiuto organizzativo e gestionale di eventi di autofinanziamento) a seconda delle preferenze e delle necessità.

La struttura si sviluppa in spazi molto ampi, i capannoni dell’ex allevamento sono separati dalla zona dello spazio sociale e sono dedicati al rifugio in funzione di stalle, concimaia e fienile.

Cerchiamo persone motivate, rispettose e adattabili alle varie condizioni atmosferiche e ad un contesto rurale.

Cerchiamo, per ora, esclusivamente figure per il volontariato in mattinata (orario 8-12 indicativamente) o giornaliero (8-12 / 17-19 in media). 

Per il volontariato con permanenza settimanale o mensile con alloggio, attendiamo la fine delle restrizioni attuate a prevenzione della diffusione del coronavirus per capire come muoverci.

Gli orari cambiano a seconda della stagione e della durata delle ore di luce, quindi verranno concordati a seconda del periodo della richiesta, e possono subire modifiche anche a seconda di eccezionali eventi atmosferici. 

I turni verranno gestiti e concordati a seconda della vostra disponibilità, a seconda di quante persone disponibili e se c’è necessità di fare altri lavori extra oltre a quelli elencati. 

Durante l’organizzazione di eventi è possibile anche venire a fare volontariato negli orari relativi all’evento stesso a seconda che sia un pranzo od una cena.

Le necessità del rifugio portano a lavorare in qualsiasi condizione metereologica ovviamente adattando orari e alcune mansioni a seconda delle necessità, delle stagioni e degli impegni fissi.
Premunirsi quindi di stivali da pioggia, abbigliamento comodo, guanti e impermeabile.

Per proporsi e candidarsi come volontariз, potete mandarci una mail ad agripunkonlus@gmail.com

Verrete ricontattatз e vi verrà inviato il regolamento, la candidatura e l'autocertificazione da rimandarci compilate

Per il volontariato internazionale di solito ci appoggiamo a Worldpackers

Purtroppo però il volontariato internazionale, quindi anche l'applicazione sul sito sono in sospensione da settembre 2020.

Ma appena sarà possibile tornare ad accogliere volontari per periodi lunghi, ci saranno delle novità, quindi seguite le news su questo blog, la pagina facebook o instagram di Agripunk!








 




Queste alcune delle ultime recensioni daз volontariз Worldpackers che hanno partecipato