LANGUAGE

Cerca nel blog

Riscattiamo insieme l'ex allevamento e il podere L'isola!

https://www.gofundme.com/supportagripunk
Finalmente ci siamo decisi!

Dopo una lunga consultazione con referenti di Gofundme, siamo arrivati alla decisione che stavamo rinviando da tanto e per vari motivi.

La raccolta fondi per l'affitto a riscatto si evolve e si trasforma nella raccolta fondi definitiva per l'acquisto del podere L'isola dove sorge il rifugio Agripunk e per riscattare definitivamente l'ex allevamento che abbiamo fatto chiudere e che abbiamo, ormai da 6 anni, trasformato in rifugio antispecista e spazio sociale!

Come forse sapete già, dopo aver fatto chiudere l'allevamento a fine maggio 2014, abbiamo stipulato a novembre 2015 un contratto d'affitto con opzione di vendita.

Significa che ogni quota di affitto pagata corrisponde ad un pezzettino di acquisto.

Quindi, tutti gli affitti pagati fin'ora costituiscono l'anticipo sul totale che significa che ogni donazione ricevuta fin'ora per pagare l'affitto, ci ha permesso di arrivare a circa un sesto del costo totale chiestoci per il podere.

In questi anni abbiamo già fatto tantissimi lavori sia agli immobili sia nei dintorni riportando il bosco al suo antico splendore.

Acquistandolo potremo farne ancora di più, ad esempio restauri e recinzioni strategiche, sicuri che ogni progresso non correrà il rischio di essere vano ed inoltre, una volta di proprietà e responsabilità della nostra associazione, potremo chiedere il riconoscimento di "area naturalistica protetta" per tutta la valle.

Ma cosa acquisteremo con questa raccolta fondi?

Acquisteremo le terre per coltivare, i fondi per vari laboratori (alcuni già attivi), le case per volontari e per persone che ne dovessero avere bisogno, gli spazi comuni per corsi ed eventi, prati e boschi dove pascolare le belve e dove proteggere la biodiversità che li abita, il lago dove molte specie hanno trovato luogo sicuro per vivere e l'ex allevamento che già da anni è convertito in concimaia, fienile, magazzino e stalle.

L'area totale dell'allevamento, delle case e degli altri stabili è di 1 ettaro e mezzo (15.000 metri quadri)

L'area verde intorno è di 26 ettari (260.000 metri quadri)

Dopo anni di lavoro, impegno e di difficoltà superate grazie alla vostra solidarietà, proviamo a fare il grande passo insieme a voi!

Come potete aiutarci a fare questo grande salto?

Donando tramite il CROWDFUNDING su GOFUNDME

oppure tramite gli altri canali per le DONAZIONI specificando nella causale "erogazione liberale per riscatto".

Ogni donazione che farete, potrete detrarla dalle tasse presentando la ricevuta della vostra banca.

Potete visionare il nostro STATUTO qui per leggere quali sono i nostri scopi ed i nostri obbiettivi.

Per ogni donazione riceverete i nostri ringraziamenti e un aggiornamento sull'andamento della raccolta e, appena le restrizioni lo permetteranno, potrete venire a trovarci per vedere e toccare con mano i risultati delle nostre fatiche quotidiane.

Per qualsiasi dubbio o info, non esitate a scriverci alla mail agripunkonlus@gmail.com, saremo felici di rispondervi!

Sappiamo che il momento è difficile per molte, ma crediamo nell'importanza di questo progetto che ormai è una realtà consolidata e sappiamo che molte di voi lo hanno a cuore quanto noi.

Se saremo moltitudine, con poco a testa riusciremo a fare questa rivoluzione!

Contiamo su di voi per rendere concreto e definitivo il nostro impegno perchè sappiamo che credete in quello in cui crediamo noi.

L'unico allevamento accettabile? Quello chiuso!

L'unic@ animale possibile? Quell@ liber@!