domenica 9 ottobre 2016

Festival internazionale del circo a Latina 2016

Pubblichiamo e condividiamo il comunicato del gruppo Antispecisti Pontini che nasce dalle ceneri antispeciste de Il Cencio:
 <<
Anche quest'anno si svolgerà il Festival Internazionale del Circo, una macchina succhia soldi, finanziato dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali e da gruppi cattolici, sponsorizzato da media locali e aziende, patrocinato da Comune e Provincia di Latina.
Come ogni altro evento del genere, sarà caratterizzato dalla presenza di animali estirpati dai loro habitat naturali, costretti a viaggi in stive di aerei o navi, reclusi in gabbie in cui riescono a stento a girare su sé stessi (e spesso nemmeno quello), storditi da sedativi e tranquillanti, "addestrati" a suon di frustate.
Non manca poi lo sfruttamento umano, fra migranti assunti per pochi spicci e spremuti fino all'osso, e studenti reclutati come hostess e Stewart gratis, in cambio di crediti formativi universitari.
Tutto questo per dar luogo a umilianti spettacoli subdolamente sadici e senza empatia, carichi di quella cultura antropocentrica che forgia molti pilastri della società autoritaria e dominante odierna.
Tutto ciò non può non incontrare la nostra opposizione, anche quest'anno:
NO al Festival Internazionale del Circo di Latina, nessuna gabbia, liber* tutt*!
- Antispecisti Pontini -
>>

Nessun commento:

Posta un commento